Due chiacchiere con Marchetti su un’altra novità della rievocazione 2016: la Ducati biposto!

11 Lug, 2016 / 0

Olà Dario, come ti è venuta l’idea di coinvolgere qualche persona in un’esperienza da Superbike?

Ho guidato molte volte la biposto in gare ed eventi dedicati, regalando ad ospiti fortunati le emozioni che prova un pilota.

Ci siamo chiesti, con Jug e Danilo: “perché non farlo anche ad Ospedaletti?”

L’impegno dei membri del Comitato e del Consigliere delegato è pari all’importanza della tua collaborazione, per la quale ti ringraziamo.

Toglimi una curiosità: Ospedaletti è il primo circuito cittadino in cui verrà sperimentata un’esperienza di questo tipo?

Certamente si!

Quando si viaggia in due occorre prestare grande attenzione.

Ad Ospedaletti ci sono più balle di paglia di quando si correva negli anni ’70, però mancano le via di fuga, quindi starò ancor più attento.

Qualche impennata, però, ci sta.. Vuoi provare?

Ehm, ci penserò…, ma cosa si prova a “star lì dietro”?

Un conto è essere spettatore – invero già tanta roba, tenuto conto del livello delle moto iscritte ad Ospedaletti – un altro essere protagonista.

Con la biposto regali forti emozioni: il passeggero è sulla tua stessa moto, si muove insieme a te, mette giù il ginocchio..

Non ho dubbi, di che moto si tratta?

Verrò con la Ducati Panigale 1299 ed i suoi 205 cv di pura adrenalina, equipaggiata con pedane posteriori ed una robusta maniglia ancorata al serbatoio.

I passeggeri, ovviamente, indosseranno tuta, stivali, guanti e casco da pista.

Nelle foto sulla pista “Bergamonti” non riconosco la tua passeggera e mi pare che vi segua un pilota iridato

Si tratta della figlia di Angelo Bergamonti, che ha condiviso con me il brivido di una corsa sul circuito intitolato al compianto padre.

La moto che ci segue è guidata dal due volte campione del mondo Manuel Poggiali, che, peraltro, parteciperà anch’esso alla Rievocazione del 3/4 settembre.

Grazie Dario, un lampeggio!

Vai così! Solo non volermene quando non ho i fari…