Splendido inizio stagione per le moto d’epoca della FMI

24 Apr, 2017 / 0

Sabato 22 e domenica 23 aprile è iniziata la stagione per le moto d’epoca della Federazione Motociclistica Italiana.

Teatro della prima è stato il circuito “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari, ove numerosi spettatori hanno assistito a turni di prove ufficiali, diverse gare (per moto dei gruppi 4 e 5) e tre turni riservati alle moto del gruppo 3.

In pista sono scesi all’incirca 400 piloti, dunque non solo il pubblico, ma anche i partecipanti attivi – in estrema sintesi il complessivo interesse attorno alla FMI – sono di molto aumentati, rispetto al 2016.

Le moto del gruppo 3, iscritte al Registro Storico FMI, hanno girato senza rilevazione di tempi, in condizioni di grande sicurezza (circuito preparato per le gare).

Per le moto del gruppo 4 e 5 si è invece trattato della prima gara del Campionato Italiano, rispettivamente Regolarità e Velocità.

A questo meeting ne seguiranno altri 4: il 20/21 maggio a Vallelunga, il 24/25 giugno ad Adria; il 2/3 settembre ad Imola ed il 7/8 ottobre a Misano.

In occasione dei prossimi appuntamenti sono altresì previste delle gare 4 ore endurance e, nei casi di Adria e Misano, si correrà con il fascino della notturna.

Il fitto calendario della FMI prevede anche 6 rievocazioni: 3 su circuiti cittadini (Alessandria il 21 maggio, San Gemini il 25 giugno e Fossano il  16/17 settembre) e 3 cronoscalate (Chivasso-Castagneto Po il  18 giugno, Colleferro-Segni il 15/16 luglio e Forno/Milani il 10 settembre).

Il Comitato per il Circuito di Ospedaletti sarà presente alla maggior parte di questi appuntamenti