Gli appuntamenti del Comitato in vista della Rievocazione e del settantesimo del Gran Trofeo di Sanremo

8 Mag, 2017 /

Fervono i preparativi per il settantesimo del circuito di Ospedaletti – Gran Trofeo di Sanremo, che si festeggerà insieme alla Rievocazione Storica 2018, nel mese di Giugno 2018, con prestigiosi appuntamenti collaterali e la fattiva collaborazione dei due Comuni interessati (Ospedaletti e Sanremo).

In vista del prestigioso appuntamento il Comitato per il Circuito di Ospedaletti promuoverà la manifestazione in giro per l’Italia, allestendo stand e/o facendo scendere moto e piloti in pista, in occasione di significativi eventi, patrocinati da ASI, FMI e non solo, che è bene ricordare a tutti gli appassionati.

Primo appuntamento Asimotoshow 2017, organizzato dall’ASI, che si terrà nel week-end del 12/14 maggio, come di consueto all’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano dè Melegari (PR).

Domenica 21 maggio il Comitato parteciperà alla 29 Rievocazione circuito di Alessandria – 6 trofeo Fabio Scarrone, organizzata dal moto club Castellazzo Bormida (AL) e rientrante nel calendario nazionale FMI

Seguirà il motoraduno di Bussana (IM) del 12 agosto, organizzato dal moto club Valle Argentina, affiliato FMI e storico collaboratore della rievocazione biennale di Ospedaletti.

Sarà poi la volta della Rievocazione della salita Forno-Milani, che si terrà il 3 settembre 2017, organizzata dal moto club Centauro di Forno Canavese, sempre sotto l’egida della FMI (gruppo 3), per motociclette ante 1988.

I colori del circuito di Ospedaletti sventoleranno anche a Dogliani (CN) il 10 settembre, dacché il Comitato ha concorso ad organizzare il raduno mondiale Guzzi sport 15 “sulle strade delle Langhe“, del Clan del Volano.

Ed ancora il Comitato sarà presente alla II edizione della Rievocazione Storica di Fossano, il 17 settembre 2017, organizzata dal Moto Club Fossano, sotto l’egida della FMI (gruppo 3). In questa occasione sarà anche presente, nel nostro stand, il 7 volte campione italiano e 4 volte campione europeo di corse in salita, Francesco Curinga, reduce da una meravigliosa performance all’Isola di Man.

Quali migliori premesse per stringere amicizia con altri appassionati di motociclismo classico e creare le condizioni affinché il settantesimo venga celebrato con successo?