Sito gestito dal Comitato Circuito di Ospedaletti

Single News

  • Home
  • /
  • Il neo-campione europeo Francesco Curinga è pronto per l’isola di Man!

Il neo-campione europeo Francesco Curinga è pronto per l’isola di Man!

27 Lug, 2017 /

Il 13 agosto Francesco Curinga partirà in camper da Badalucco, con la moglie Serena, il figlio Vincenzo e tre amici-meccanici, alla volta dell’isola di Man.

Per partecipare al Manx Gp il “nostro” pilota rinuncerà a prender parte alla quinta ed ultima prova del campionato europeo velocità HillCimbEurope 2017.

Nondimeno è già Campione Europeo, poiché ha vinto tutte e quattro le gare disputate sinora; ha conquistato matematicamente il titolo a Le Petit Abergement, a confine tra Francia e Svizzera.

Curinga, quindi, raggiungerà l’isola di Man con un “palmares” di tutto rispetto: 7 titoli italiani e 4 titoli europei di specialità.

Il pilota avrà con sé anche la licenza ottenuta in pista, con la partecipazione al trofeo Motoestate 2017, in cui è attualmente secondo in classifica.

Giustamente Curinga inizia ad essere seguito dal grande pubblico, quindi avevamo visto giusto quando siamo entrati a far parte dei suoi sponsor tecnici.

Festeggeremo il titolo europeo dopo il Manx Gp, giacché il pilota ed i suoi meccanici stanno ora concentrandosi sulla preparazione fisico-tecnica a quella gara.

Così facendo, magari, non festeggeremo “solo” il titolo europeo…

Per intanto ci complimentiamo con Francesco per il nuovo titolo e gli rivolgiamo un caloroso “in bocca al lupo” per il Manx Gp, il trofeo Motoestate e la Endurance del Mugello (cui parteciperà in coppia con Stefano Bonetti)

Comments have been disabled!