Ci lascia Giovanni BURLANDO

28 Ott, 2017 / 0

Burlando ha vinto 21 titoli italiani in salita (4 con Aermacchi Aletta 125, 6 con Benelli 250 Rec, 7 con Ducati 250 e 4 con Motobi 250), un titolo italiano su pista (su Benelli 250) e partecipato al campionato del mondo, primo tra gli italiani nel 1967.

Ad Ospedaletti ha corso più volte e, proprio nel ’67, spuntò un quarto posto (su Honda GP 125 c.c.)

Non più tardi di un paio di mesi fa ci siamo incrociati ad una manifestazione, in sella alle rispettive moto.

Nel settembre 2016 avevo condiviso con lui il gazebo alla Rievocazione Storica di Ospedaletti, insieme a Pier Aldo Cipriani.

Il mese precedente ci aveva detto: “Mi sono sempre trovato bene ad Ospedaletti, più che in altri circuiti veloci. Questo per diversi motivi. Innanzitutto è un circuito simile a quelli in salita, con saliscendi e muri ai lati. Poi Ospedaletti è in Liguria, quindi mi ci sento a casa”.

Era una persona di poche parole, proprio dovevi tirargliele fuori; concreto e senza fronzoli.

Sul suo Ducati 250 grigio viaggiava ancora molto veloce.

E velocemente se n’è andato, troppo velocemente questa volta.

Lascia la moglie ed un figlio, cui vanno le nostre più sentite condoglianze