EUGENIO LAZZARINI PARTECIPERA’ ALLA RIEVOCAZIONE 2018

2 Mar, 2018 /

Ha iniziato come meccanico nel reparto corse Benelli ed ha continuato a “sporcarsi le mani” sui motori quando è diventato pilota, tanto è vero che ha modificato anche la MBA e la IPREM con cui ha vinto il mondiale.

È stato 8 volte vice-campione e 3 volte campione del mondo (MBA 125, KREIDLER 50 e IPREM 50).

Ad Ospedaletti è venuto la prima volta nel 1969/70, con una Bultaco 125. In quell’occasione ha trasportato anche una Benelli 250, 4 cilindri, perché la scuderia gli aveva chiesto di dare una mano a PASOLINI. Non appena la scaricò dal camioncino, tutti, compresi i piloti, gli chiesero dove l’avesse presa, perché non era ancora conosciuto. In gara, dopo una brutta partenza, si collocò dietro a READ, PASOLINI e BRYANS e fece così capire a tutti di che pasta era fatto.

Tornò ad Ospedaletti anche l’anno successivo, con una Benelli 250, ma rimase vittima di una caduta su una macchia d’olio.

È un amico del circuito e ci ha onorato della sua presenza alle diverse edizioni della Rievocazione.

Parteciperà anche quest’anno, con la PIOVATICCI 125 del 1970 con cui ha preso parte al mondiale e vinto in Olanda. E’ la prima moto che si è costruito, con un motore da cross rivisitato ed un telaio artigianale, cui è molto affezionato.

Siamo molto felici di averlo tra noi e lo ringraziamo con il medesimo affetto che ci ha sempre riservato.